ledro

Ledro, monossido: famiglia intossicata

La causa forse un generatore. Ricoverati mamma, papà e bimbo



LEDRO. Si è conclusa in camera iperbarica a Bolzano la vacanza di una famiglia inglese che si trovava in ferie a Biacesa. Mamma, papà e bambino di due anni hanno iniziato a sentirsi male nella serata di lunedì e hanno così deciso di andare (da soli) al pronto soccorso di Rovereto. Qui sono stati sottoposti a tutti gli accertamenti del caso, che hanno svelato il “mistero”. Tutti e tre, infatti, presentavano i classici sintomi di un'intossicazione da monossido di carbonio. A quel punto i sanitari hanno avvisato anche le forze dell'ordine.

Con l'ausilio dei vigili del fuoco, è stato fatto un sopralluogo nell'abitazione dove la famiglia stava trascorrendo le ferie. Qui è stato trovato un generatore di corrente alimentato a benzina che la coppia inglese utilizzava per illuminare la casa. Non vi sono certezze, ma è molto probabile che le esalazioni di monossido siano state causate proprio dal generatore. La famiglia in via precauzionale è stata trasferita a Bolzano per essere sottoposta a terapia in camera iperbarica. Nessuno dei tre, comunque, versa in gravi condizioni.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il processo

Caso Sara Pedri, in corso davanti al gup l'esame di Tateo

L’ex primario di Ginecologia sarà interrogato dai suoi avvocati e dalla pm nel procedimento che lo vede imputato per maltrattamenti. Le indagini partite dalla scomparsa della ginecologa del S.Chiara

L'AVVOCATO. "L'azienda sanitaria lo reintegri senza sotterfugi"
LA SENTENZA Licenziamento illegittimo, Tateo sia reintegrato 
L’AZIENDA “Clima avvelenato nel reparto”
LA DICHIARAZIONE. L'ex primario: “Non sono un mostro, Sara Pedri ha ricevuto da me tutti i riguardi”