Le minoranze: Consiglio straordinario sul 118

Domani verrà presentata al presidente Dorigatti la richiesta di un Consiglio provinciale straordinario sul 118 avanzata dalle minoranze



TRENTO. La garante delle Minoranze, Franca Penasa (Lega Nordo), consegnerà domattina al presidente del Consiglio provinciale, Bruno Dorigatti, la richiesta di convocazione di Consiglio straordinario per dibattere lo stato del servizio 118 in Trentino.

La mozione punta ad impegnare la giunta provinciale a dare attuazione a due delibere di potenziamento dei servizi già approvate. Nei giorni scorsi le opposizioni, con la Lega Nord capofila, avevano lamentato "gravi lacune nell'organizzazione del servizio di urgenza ed emergenza in Trentino".

Accanto a questo - viene detto in una nota - veniva denunciato un atteggiamento di silenzio da parte della maggioranza e la mancata risposta ad alcune richieste. Da qui la richiesta del Consiglio straordinario.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»