vox populi in azerbaigian

Lazzeri e Visintainer relatori a Baku

PERGINE. Prestigiosa trasferta a Baku capitale dell’Azerbaigian per gli esponenti di Nodo di Gordio e Vox Populi. Si tratta di Daniele Lazzeri e Ermanno Visintainer che, insieme all’architetto Paolo...



PERGINE. Prestigiosa trasferta a Baku capitale dell’Azerbaigian per gli esponenti di Nodo di Gordio e Vox Populi. Si tratta di Daniele Lazzeri e Ermanno Visintainer che, insieme all’architetto Paolo Zammatteo, parteciperanno alla quarta edizione del Forum Umanitario Internazionale. All’iniziativa che si terrà da domani a domenica, i tre studiosi sono stati invitati dall’Ambasciata dell’Azerbaigian in Italia per tenere una serie di interventi dedicati al dialogo interreligioso e al multiculturalismo come mezzi di pacificazione tra popoli.

Il Forum internazionale sarà caratterizzato da discussioni e tavole rotonde su problemi umanitari, sulle prospettive e le sfide del XXI secolo in un mondo globalizzato. Con il contributo di esperti e docenti in scienze sociali e naturali, il Forum ha l’obiettivo di stilare una nuova agenda umanitaria su scala internazionale.

Con l’occasione Vox Populi e il Nodo di Gordio presenteranno insieme al medievalista Franco Cardini il loro volume “La Chiesa Apostolica Albana”, una ricerca dedicata alle chiese paleocristiane che rappresentano un simbolo dell’attenzione alla tutela del patrimonio storico ed artistico dell’Azerbaigian. (r.g.)













Scuola & Ricerca

In primo piano