Ladro acrobata in Bolghera si arrampica sulla grondaia 

Ha tentato il colpo alle tre in un appartamento al terzo piano di via Gocciadoro A dare l’allarme un residente che lo ha visto e lo ha messo in fuga



TRENTO. In Bolghera sono tornati i ladri acrobati. Hanno tentato il colpo con il favore della notte, al terzo piano del condominio di via Gocciadoro al civico 32. A dare l’allarme i vicini di casa, che hanno visto una persona incappucciata salire su per la grondaia fino ad un balcone posto al terzo piano dello stabile che di piani ne conta sette. L’allarme è scattato alle tre del mattino della notte tra il 9 ed il 10 di agosto. Assente per le vacanze la famiglia che abita nell’appartamento. Quella palazzina e le abitudini dei suoi residenti, pare che i ladri la conoscessero bene. Tempo fa avrebbero tentato il colpo nella medesima abitazione, per poi tornare. E’ notte fonda, in via Gocciadoro quando, dal retro del condominio al numero 32, si sentono distintamente dei rumori. Un residente, che si era svegliato proprio in quel momento, ha visto distintamente una persona che si stava arrampicando lungo la grondaia. La persona era incappucciata e, con una certa agilità, avrebbe raggiunto il balcone di una abitazione posta al terzo piano del condominio. Il residente, allarmato, ha immediatamente chiamato le forze dell’ordine. Sul posto il Radiomobile dei carabinieri di Trento. Secondo quanto si è appreso, il ladro, probabilmente sentendo l’arrivo della pattuglia, si è dato alla fuga. L’ultima volta che a Trento si sentì parlare di furti o tentativi di furto ad opera di ladri acrobati risale a circa un anno fa. La tecnica era la stessa di quella registrata in via Gocciadoro tra giovedì e venerdì: ladri abili nel salire sui balconi delle abitazioni anche lungo le grondaie. Nel caso di via Gocciadoro, fondamentale è stata la segnalazione del cittadino che ha chiamato il 112 dopo aver sentito dei rumori prima e visto il ladro incappucciato salire quindi lungo i muri del condominio. Le forze dell’ordine, che hanno recentemente diramato i consigli per una estate sicura in casa, non mancano di ricordare come, in caso di minimo sospetto, sia importante chiamare il 112. Non esitare, questo l’invito, qualora si colga qualcosa di strano. In Bolghera, in via Gocciadoro, quella telefonata in piena notte di un cittadino allarmato ha attivato subito i carabinieri i quali, giunti immediatamente sul posto, hanno fatto desistere il ladro dal proprio proposito, avviando anche le indagini del caso.

(f.q.)















Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»