La Fenalt: «Polizia municipale, serve più autonomia»

«E' ormai insostenibile la discriminazione tra le Forze di Polizia che vede penalizzati in maniera paradossale gli agenti della Polizia Locale, chiamati ad un ruolo via via di crescente impegno nel...



«E' ormai insostenibile la discriminazione tra le Forze di Polizia che vede penalizzati in maniera paradossale gli agenti della Polizia Locale, chiamati ad un ruolo via via di crescente impegno nel garantire la sicurezza del nostro Paese, con un aumento notevole del rischio personale. A questo dato di fatto, ormai scontato e sotto gli occhi di tutti, si aggiunge il grave disagio causato, per quel che riguarda il Trentino, dalla frammentazione della gestione della Polizia Locale, con l'assenza di una regia complessiva, e soprattutto, la gravissima carenza di personale». Lo dichiara il sindacato Fenalt all’indomani della festa della polizia municipale. «Come Fenalt - continua il sindacato - riteniamo sia necessario che la giunta provinciale si attivi fin da subito con l'emanazione di direttive contrattuali separate per la Polizia Locale, analogamente a quanto avviene per i Vigili del Fuoco e per la Forestale. È inoltre necessario che la Provincia si prenda la responsabilità di una regia di queste funzioni di Polizia, cercando di mettere in piedi una progetto che sia utile, sostenibile anche per gli operatori che devono poter lavorare in piena sicurezza».













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»