La corriera si scontra con il furgone  carico di cavalli

Trento. Lo spavento è stato tanto ma per fortuna nessuno (animali compresi) è rimasto ferito nell’incidente stradale avvenuto ieri verso le 14 lungo la strada provinciale 90, all’altezza di Aldeno....



Trento. Lo spavento è stato tanto ma per fortuna nessuno (animali compresi) è rimasto ferito nell’incidente stradale avvenuto ieri verso le 14 lungo la strada provinciale 90, all’altezza di Aldeno. Coinvolti nello scontro un mezzo di Trentino Trasporti che partito da Rovereto avrebbe avuto in Aldeno la destinazione finale passando per Nomi. Cosa è successo? In base ad una prima ricostruzione, la corriera è stata urtata da un furgone che trasportava tre cavalli (nella foto della Tgr).

L'incidente è avvenuto nei pressi di una fermata sulla strada destra Adige fra Aldeno e Nomi. Il pullman era a lato della strada e in fase di sorpasso il camioncino ha sbandato (forse a causa di una folata di vento particolarmente intensa) ed ha urtato il mezzo pubblico.

Sono andati in frantumi i finestrini del pullman e parte della carrozzeria del furgone è stata strappata. Sul pullman una ventina di studenti che rincasavano dopo la scuola. Per loro uno spavento ma nessuno è rimasto ferito. Nessuna conseguenza nemmeno per le due donne alla guida del camioncino. Incolumi pure i 3 cavalli. Tanta paura per i ragazzini che erano sul mezzo pubblico che però, come detto, non hanno subito alcuna conseguenza fisica. Sul posto per verificare la situazione sono intervenuti anche i tecnici di Trentino Trasporti. Illesi, come detto anche i cavalli che erano nel furgone. Che è stato però danneggiato dall’impatto.













Scuola & Ricerca

In primo piano