canazei

La cestovia Fedaia apre sabato fino al 24 settembre

CANAZEI. La funivia nostalgica Fedaia – Marmolada a Canazei / Val di Fassa, da molti anche chiamata cestovia, dopo l’aertura di aprile, ora apre definitivamente, per la stagione estiva. Per la...



CANAZEI. La funivia nostalgica Fedaia – Marmolada a Canazei / Val di Fassa, da molti anche chiamata cestovia, dopo l’aertura di aprile, ora apre definitivamente, per la stagione estiva. Per la stagione estiva la funivia nostalgica Fedaia – Marmolada sarà aperta tutti i giorni dal 17 giugno al 24 settembre dalle ore 8.30 alle ore 17 (sabato e domenica dalle ore 8).

La stazione a valle dell’impianto si trova direttamente vicino al Lago di Fedaia, a 2.057 m sulla stessa altezza del Passo Fedaia. Il parcheggio ai piedi della funivia è gratuito per tutti gli ospiti dell’impianto. La funivia, con le sue 120 cabine biposto porta gli ospiti in 15 minuti al Pian dei Fiacconi a 2.626 metri. Il tragitto verso la stazione a monte è già un’avventura. Si possono godere per quindici minuti panorami mozzafiato sulle famose Dolomiti e respirare aria cristallina tipica delle zone dolomitiche. La vista sul lago di Fedaia, il gruppo del Sassolungo, gruppo del Sella e altre cime che fanno parte dell’Unesco Patrimonio Naturale dell’umanità sono letteralmente da togliere il fiato. Arrivati in cima, si trova il rifugio panoramico Pian dei Fiacconi e per chi vuole scoprire i dintorni può lasciarsi viziare in uno dei rifugi con piatti tipici della regione.

In questa stagione, non solo la salita sulla maestosa Marmolada è mozzafiato, anche la discesa è per sciatori, snowboarder e free rider un’esperienza da non perdere. La pista preparata e il fuoripista offrono una discesa fantastica per tutti i gusti.













Scuola & Ricerca

In primo piano