L'uomo e la terra, ecco le magnifiche trenta

Scatta il voto per scegliere la foto più popolare: dall'8 maggio la mostra alle Gallerie di Piedicastello. La premiazione finale si terrà invece sabato 10 maggio alle ore 17



TRENTO. Sono state 527 le foto arrivate in redazione per il concorso fotografico «L’uomo e la terra», e il lavoro della giuria di Trentino e Fondazione Museo Storico è stato davvero arduo: ecco le trenta foto finaliste, che dall’8 maggio saranno protagoniste della mostra alle Gallerie di Piedicastello (ma anche tutte le altre foto ci saranno, più avanti vi sveleremo come)

I RISULTATI DEL VOTO ONLINE

Le trenta foto rappresentano i vari aspetti della vita rurale e dei paesaggi agricoli del Trentino, quelli del passato ma anche quelli del presente, foto di vecchi contadini, delle loro mani, ma anche dei contadini del futuro, già alle prese con l’arte dell’agricoltura.

La premiazione finale del concorso si terrà sabato 10 maggio alle ore 17 alle Gallerie di Piedicastello.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»