PISCINE

L'estate è arrivata, aprono le piscine di Trento

Con oggi, 1 giugno, aprono i lidi estivi degli impianti natatori gestiti da ASIS con orario 9 - 21 fino al 16 luglio e 9 - 20 dal 16 luglio al 2 settembre.



TRENTO. Al centro sportivo “G. Manazzon” di via Fogazzaro aprono le sei piscine esterne che comprendono: la piscina dei tuffi, la piscina da 50 metri, la vasca destinata ad attività ludiche e di fitness, la piscina da 25 metri dotata di uno scivolo, la piscina spiaggia e la piscina baby.

Al centro sportivo Trento nord di Gardolo aprono invece due vasche esterne: quella sul lato ovest, con lunghi scivoli e quella lato est con giochi acquatici e scivolo a quattro corsie e la vaschetta con l’idromassaggio.

Oltre alla consueta manutenzione ordinaria necessaria per mantenere efficienti i lidi, quest’anno si sono aggiunte alcune opere di manutenzione straordinaria tra cui il rifacimento delle griglie del lido esterno del C.S. Tn Nord, nonché il rinnovo completo delle coperture in legno delle panche in calcestruzzo, il rinnovo del fondale della piscina baby, il rinnovo di ombrelloni e lettini presso il C.S. “G. Manazzon”. 

Durante l'apertura estiva al lido “G. Manazzon” e Trento nord di Gardolo rimangono le casette-biblioteca utilizzabili secondo i dettami del Book Sharing. Lo spirito dell'iniziativa è basato su tre principi base: la passione per la lettura, la disponibilità alla condivisione della cultura e la libertà di iniziativa.

Anche quest’anno saranno presenti due casette in legno denominate “Baby Little Home” dedicate in ogni suo aspetto alla cura ed allattamento del neonato. 

Solamente al C.S. “G. Manazzon” ci sarà la possibilità di frequentare corsi di fitness in acqua, tenuti da personale qualificato e laureato in scienze motorie. 

Saranno presenti le isole ecologiche per la raccolta differenziata al fine di migliorare la pulizia dei lidi e la sensibilità degli utenti verso quest’aspetto. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»