L’auto scivola sulla neve scontro frontale a Condino 

Sei i feriti (due bambini) nell’incidente lungo la statale del Caffaro Sul posto quattro ambulanze per prestare i primi soccorsi ai coinvolti


di Aldo Pasquazzo


BORGO CHIESE. Entrambe le vetture stavano viaggiando in direzione opposte, in prossimità dello stabilimento Cfb, a sud dell’abitato di Condino, l'Audi con a bordo una famiglia (mamma, papà e due figli) di bresciani è andata a sbattere con una Citroen Picasso su la quale si trovavano marito e moglie, Lorenzo Filosi e Miriam Nicolini che abitano a Praso. Tutti sei gli occupanti sono stati soccorsi in quattro ambulanze (due di Storo e altrettante di Tione) e trasferiti all'ospedale di Tione per essere medicati e alcuni trattenuti in osservazione.

Questo in sintesi il bilancio di un scontro avvenuto verso le 16 di ieri lungo la statale 237 del Caffaro in prossimità della rotatoria a sud di Condino. Molto probabilmente la causare l'urto è stato il fondo stradale reso insidioso dalla neve che in quel momento stava scendendo e che conseguentemente creava non pochi problemi al traffico che in quel momento era ancora importante.

«Stiamo valutando testimonianze e riscontri per comprendere come sia avvenuto lo scontro» fa sapere Stefano Bertuzzi comandante del corpo di polizia locale. Oltre a diversi mezzi di soccorso sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Condino in massa coordinati dal vice comandante Roberto Butterini . In base ad una prima ricostruzione, il conducente dell'Audi con a bordo la famiglia bresciana (stava viaggiando in direzione di Storo) avrebbe perso il controllo della macchina e avrebbe sbandato invadendo l'altra corsia. In quel momento stava arrivando la Citroen della coppia trentina che non è riuscita a evitare l'impatto ed ha finito la corsa nella campagna sottostante. Tutte e sei le persone coinvolte, come detto, sono state portate, dopo le prime medicazioni sul posto, al pronto soccorso dell’ospedale di Tione e per fortuna nessuno appare in gravi condizioni.

Nelle stesse ore, sempre a causa della neve, una vettura con a bordo marito e moglie del posto si è trovata in difficoltà scendendo dal colle di San Lorenzo a monte di Storo ed è andata a sbattere. Nello sconquasso uno degli occupanti, il marito, ho riportato una ferita al volto e di conseguenza è stato anch'egli trasportato in ambulanza all'ospedale di Tione dove è stato medicato e dimesso.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano