Zannini  

«L’attacco di Erdogan crimine contro l’umanità» 

Trento. «L' attacco atroce e immotivato che la Turchia sotto la guida di Erdogan, sta portando alla Rojava e al popolo curdo è un crimine contro l'umanità». Lo scrive il consigliere comunale Jacopo...



Trento. «L' attacco atroce e immotivato che la Turchia sotto la guida di Erdogan, sta portando alla Rojava e al popolo curdo è un crimine contro l'umanità». Lo scrive il consigliere comunale Jacopo Zannini (L’Altra Trento a sinistra) in risposta alle parole pronunciate dall’imam della comunità islamica trentina Aboulkheir Breigheche nell’intervista di ieri al nostro giornale. « Un popolo che si è generosamente è stato un baluardo contro l' espansione dell'Isis - prosegue Zannini - adesso viene colpito e al tempo stesso abbandonato dall'Occidente. Nel leggere le dichiarazioni dell'imam di Trento Breigheche rimango inorridito, sono spesso sceso in piazza con lui per i diritti del popolo palestinese, ma oggi non comprendo come possa sostenere che "la Turchia fa bene". Oggi serve un intervento diplomatico forte dell'Europa, che faccia cessare questo attacco pericoloso e immotivato. Spero che l' Imam di Trento riveda questa posizione incomprensibile». Mercoledì a Trento è in programma un sit in di solidarietà ai curdi, alle 17 in piazza Pasi: aderiscono tra gli altri sindacati, Anpi. Centro sociale Bruno.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»