L’appello: «Aiutatemi  a trovare mio figlio Nicola» 

Il 19enne è uscito dalla casa di famiglia (in zona Cristo Re) nel pomeriggio  di venerdì e da allora non si è fatto più sentire. La richiesta d’aiuto sui social



TRENTO. «Nicola si è allontanato da casa e non ha fatto più ritorno. Indossava una giacca blu napapijri e jeans. Aiutateci». L’appello accorato e disperato è di Cristina Giacomoni, la mamma del 19enne Nicola. La famiglia del ragazzo ha chiesto aiuto alle forze dell’ordine per ritrovare il giovane, ma ha anche chiesto la condivisione del suo appello - con foto di Nicola - che ha pubblicato su Facebook. La speranza della donna è che qualcuno, imbattendosi anche per caso nella foto del figlio, lo riconosca in qualcuno incontrato da poco e dia delle informazione importanti per ritrovarlo.

Poche le parole quelle che Cristina Giacomoni dice al telefono. Vuole lasciare la linea libera perché non passa momento in cui non speri che arrivi una chiamata di Nicola a rassicurare, a mettere la parola fine ad ansia e paura. «Nicola è uscito da casa verso le 16.30 di venerdì. La zona è quella di Crsto Re, lungadige. E da allora non lo abbiamo più visto e sentito». Nicola, ripete la mamma, nel momento in cui è uscito da casa indossava una giacca blu Napapijri e dei jeans. Il ragazzo porta gli occhiali e all’orecchio sinistro - come si vede nella foto scenta dalla madre per l’appello - indossa un dilatatore. In poche ore la richiesta d’aiuto ha avuto centinaia e centinaia di condivisioni e sono in tanti quelli che cercano ovunque - non ci sono dei riferimenti certi - questo giovane. Qualsiasi segnalazione va fatta alle forze dell’ordine che si stanno occupando del caso.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Scuola & Ricerca

In primo piano