Inseguimento con sparatoria: arrestato

Movimentato episodio la scorsa notte a Trento: in cella un giovane romeno



TRENTO. Positivo a cocaina e marijuana, un giovane romeno è fuggito in auto ad un controllo dei carabinieri, cercando di speronare la pattuglia, alla fine è stato bloccato e arrestato dopo una colluttazione. Il movimentato episodio, avvenuto la scorsa notte a Trento, si è concluso con l'arresto dello straniero, che è gia' stato processato questa mattina per direttissima e condannato a tre mesi di reclusione, con pena sospesa, per cui è stato liberato.

Tutto è nato da un normale controllo dei carabinieri in lung'Adige Braille. Secondo una prima ricostruzione, il romeno, Florin Razvan, di 19 anni residente a Trento, invece di fermarsi ha accelerato cercando di far perdere le sue tracce. Ne è nato quindi un inseguimento con i carabinieri che si è concluso a nord di Trento quando i militari hanno sparato alle gomme anteriori dell'auto del fuggitivo.

Dopo una colluttazione, il giovane è stato immobilizzato e arrestato. Nell'auto, che guidava senza patente (non avendola mai conseguita), c'era un coltello e alcune bustine di marijuana. Dai test antidroga, è risultato positivo a cocaina e marijuana.













Scuola & Ricerca

In primo piano