Incidente stradale in Serbia, muore imprenditore fassano

Christian Trottner, 39 anni, figlio dell'ex sindaco di Vigo Aldo e a sua volta ex assessore comunale, aveva avviato un'attività in Serbia insieme alla moglie. L'incidente nella notte, causato dal ghiaccio



VIGO DI FASSA. Christian Trottner, imprenditore fassano che da qualche anno si era trasferito a Salò con la famiglia, è morto in un incidente stradale in Serbia, dove aveva avviato un attività.

Sposato, padre di due bambini in tenera età, figlio di Aldo e Wanda Trottner (entrambi insegnanti, lui noto in valle soprattutto per il suo impegno politico come sindaco di Vigo e presidente del comprensorio) Christian Trottner aveva festeggiato il 39º compleanno il mese scorso.

La notizia è arrivata nella casa di famiglia all'alba del 7 gennaio, con alcune scarne informazioni che le autorità italiane hanno ricevuto dalla polizia serba: «Ci hanno riferito che l'incidente si è verificato nel cuore della notte - spiega lo zio di Christian, Sergio Filosi - provocato dal ghiaccio presente sulla strada. L'auto di mio nipote è uscita di strada schiantandosi contro un muretto e poi contro un palo della luce».

Christian Trottner lascia la moglie Sladjana e i giovanissimi figli Maja (7 anni) e Leonardo (2). Il funerale dovrebbe essere celebrato domani in Serbia, dove sarà sepolta la salma dell'imprenditore fassano, secondo la volontà della moglie. Trottner era stato consigliere comunale e assessore ai lavori pubblici a Vigo di Fassa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano