METEO

In Trentino arrivano vento (fino a 100 chilometri l'ora) e bufere di neve 

Oggi e domani previste forti raffiche, venerdì arriverà invece il freddo (-9 gradi)



TRENTO. Le previsione meteo per oggi, mercoledì 2 gennaio 2019, e domani confermano le anticipazioni che erano state fatte negli ultimi giorni dell’anno e quindi abbiamo davanti due giorni caratterizzati dal forte vento. Oggi il cielo sarà soleggiato con temporanei addensamenti specie sui rilevi settentrionali dove saranno possibili anche brevi bufere di neve. E poi venti settentrionali forti o localmente molto forti, a carattere di Foehn via via più freddo in valle e le temperature in netto calo in quota.

Domani molto soleggiato con forti e freddi venti settentrionali. Le raffiche più forti, localmente superiori a 80 - 100 chilometri all’ora, sono attese tra le ore centrali di oggi e quindi domani mattina.

Venerdì invece sarà il giorno dell’abbassamento delle temperature. Le minime scenderanno dai -4 di oggi e domani a -9. Sabato avremo -8 e domenica -5. Quanto alle massime, lo sbalzo maggiore ci sarà fra oggi (+12) e domani (+5), con una risalita a seguire venerdì (+7), sabato (+9) e domenica (+11).

Sabato e domenica soleggiato e ventoso con temporanei annuvolamenti e temperature in ripresa specie in montagna. Non sono previste precipitazioni per tutta la settimana.

 













Scuola & Ricerca

In primo piano