sci

In Bondone skipass scontati per giovani e famiglie

Al via la stagione sulla montagna di Trento. L'abbonamento per gli adulti costerà 299 euro, con riduzioni per i figli



TRENTO. Tutto è ormai pronto sul Monte Bondone per accogliere gli appassionati degli sport invernali. Anche per questa stagione sciistica, il Comune, in collaborazione con Trento Funivie, promuove l'avvicinamento allo sci alpino di bambini e ragazzi. L’Amministrazione comunale metterà a disposizione dei giovanissimi residenti un buono sconto pari a 115 euro per l'acquisto di uno skipass stagionale sul Monte Bondone. Potranno godere del buono comunale tutti i bambini e i ragazzi che non hanno ancora compiuto i 19 anni.

Ecco le tariffe già scontate, invariate rispetto allo scorso anno: Cuccioli 59 euro (nati dall'1/12/2006), Bambini 108 euro (nati dall'1/01/2004 al 30/11/2006); Ragazzi 140 euro (nati dall'1/12/1998 al 31/12/2003), Giovani 190 euro (nati dall'1/1/1996 al 30/11/1998). Particolari tariffe sono state studiate anche per le famiglie, agevolando soprattutto quelle più numerose. Oltre alla gratuità per il primo figlio di età inferiore ai 19 anni, gli adulti risparmiano sul loro abbonamento stagionale, acquistandolo a 299 euro cadauno. Per ogni figlio a partire dal secondo (di età inferiore ai 19 anni), la quota aggiuntiva a carico della famiglia è di 60 euro. Tali riduzioni si affiancano alle tariffe agevolate (per abbonamenti giornalieri e stagionali) riservate da Trento Funivie a adulti, senior e supersenior residenti e agli studenti universitari.

Per ottenere invece lo sconto sugli abbonamenti stagionali di giovanissimi e famiglie, è indispensabile recarsi all'Ufficio Anagrafe di Piazza Fiera o negli uffici circoscrizionali e ritirare il buono del Comune a partire dal 5 novembre fino al 9 gennaio 2015. Gli skipass saranno acquistabili fino a domenica 11 gennaio. Lo skipass stagionale Monte Bondone è valido giorno e notte e comprende tre giornati di sci gratuito a scelta tra Paganella e Folgaria, grazie all'accordo con Paganella Ski e Skipass Folgaria Lavarone.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»