il mega concerto

Il sindaco: «Vasco, evento eccezionale. Trento punterà su spettacoli compatibili con la città»

Ianeselli: «Troveremo il modo di utilizzare la Music Arena a favore di tutta la comunità». A giugno seduta congiunta con la giunta Fugatti



TRENTO. "Il concerto di Vasco Rossi segna l'apertura di una nuova stagione di spettacoli dal vivo, ora tocca a noi trovare il giusto equilibrio per rendere gli eventi compatibili con la città di Trento.

Quello di sabato 20 maggio è stato un evento spettacolare ed eccezionale, ma è nostra intenzione mantenere le peculiarità della nostra città alpina, trovando anche un modo per utilizzare la nuova arena di San Vincenzo a favore dell'intera comunità".

Così oggi (23 maggio) in conferenza stampa, il sindaco di Trento Franco Ianeselli è tornato sul mega evento che venerdì scorso 20 maggio ha portato 120 mila persone nel capoluogo trentino.

"Si è trattato di un evento che è partito in maniera istituzionalmente sghemba: era un concerto deciso su territorio comunale di cui noi abbiamo solo preso atto. Siamo però riusciti a sviluppare un forte principio di collaborazione, tra Comune e Provincia e tutte le istituzioni coinvolte.

Credo che questo principio dovrà contraddistinguere i prossimi eventi nell'arena, trovando le dimensioni appropriate in relazione alla compatibilità con la dimensione ordinaria della città".

Il sindaco ha poi annunciato l'intenzione di organizzare a giugno una seduta congiunta tra la Giunta comunale e la Giunta provinciale per parlare di rigenerazione urbana.













Scuola & Ricerca

In primo piano