ossana - all’alberghiero

Il pranzo didattico dell’Enaip guidato dallo chef stellato

OSSANA. Come ormai da tradizione, anche quest'anno ha riscosso grande apprezzamento il pranzo didattico tenutosi oggi al Centro di formazione professionale alberghiero Enaip di Ossana. I ragazzi del...



OSSANA. Come ormai da tradizione, anche quest'anno ha riscosso grande apprezzamento il pranzo didattico tenutosi oggi al Centro di formazione professionale alberghiero Enaip di Ossana.

I ragazzi del IV anno, sotto la guida eccezionale dello chef stellato Vinicio Tenni e del maitre Samuel Baston (Venezia), hanno offerto a commensali altamente qualificati un menu realizzato con straordinaria bravura, sia in sala che in cucina. Piatti di altissima qualità hanno impressionato la tavola formata da insegnanti, albergatori e ristoratori solandri, anauni e di Campiglio, conquistati dai profumi, i sapori e la presentazione delle creazioni proposte: composto da vellutata di zucca alla brace con gambero rosso e raviolino verde; bottoni olio e lime, ruscello e crescione, riduzione di salmerino alpino; kubo di vitella bio confit, limone alla cacciatore; cracker al cioccolato bianco; nuvola di sambuco e mela. L'evento ha goduto della collaborazione delle cantine Maeli Colli Euganei, Champagne Pommery e Nonino. Il pranzo didattico, ormai bella tradizione del centro di formazione professionale, ha dimostrato il livello di eccellenza raggiunto dalla scuola e la passione profusa da insegnanti e allievi; un aspetto sottolineato dal direttore Luca Branz, il quale ha individuato nella passione quell'ingrediente fondamentale nella crescita dei ragazzi, necessario sia nella scuola che nella futura vita professionale. (al.mo.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

il sacerdote

Don Cristelli, oggi l'ultimo saluto a Miola. Celebra l'arcivescovo Tisi

Il funerale si terrà domani, venerdì 26 aprile, alle 15, nella chiesa parrocchiale del paese d'origine. Il sindacato dei giornalisti: «Fu mentore di tanti giovani colleghi»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”

I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»

IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»