cultura

“Il mio Sessantotto”, la presentazione del libro a Trento nel primo anniversario della morte di Sergio Bernardi

L'appuntamento con Calì e Salmini (gli altri due co-autori) è per sabato 22 maggio alla “due punti”



TRENTO. La Fondazione Museo storico del Trentino ed il Gruppo culturale Uomo città territorio invitano alla presentazione del volume “Il mio Sessantotto. Interviste e testimonianze”, a cura di Sergio Bernardi, Vincenzo Calì e Giancarlo Salmini. 

Il libro raccoglie una sessantina di interviste e testimonianze su quel complesso mosaico di azioni, eventi e pensieri che caratterizzò il biennio 1968-1969 ed è stato fortemente voluto da Sergio Bernardi, vulcanico promotore di eventi culturali e artistici, fecondo editore e fondatore del Gruppo culturale Uomo città territorio (Uct).

Nel giorno del primo anniversario della scomparsa di Bernardi, sabato 22 maggio, il libro sarà presentato al pubblico; l'appuntamento è alle 11, nello spazio esterno della libreria “due punti” in via San Martino.

Assieme al direttore della Fondazione Museo storico Giuseppe Ferrandi, interverranno i curatori Vincenzo Calì e Giancarlo Salmini; saranno presenti e porteranno il loro contributo anche Giuseppe Raspadori ed alcune delle intervistate e degli intervistati.  L'incontro si svolgerà all’esterno della libreria nel rispetto delle norme anti-covid. C.L.













Scuola & Ricerca

In primo piano