Il cliente della Rurale ora chatta con lo sportello

La Cassa ha realizzato una app per offrire servizi direttamente sugli smartphone Il presidente: «Abbiamo voluto realizzare uno strumento al passo con i tempi»


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TASSULLO. La comunicazione via internet è diventata strategica per tutti gli operatori economici. In questa ottica la cassa Rurale Tassullo e Nanno, dopo aver completamente rinnovato il sito internet (2013) ha cercato di fare un passo ulteriore con una app pensata per gli smartphone, il cui livello di diffusione è in rapida crescita in tutte le fasce di età della clientela.

«Il progetto è stato fortemente voluto e pensato direttamente dai nostri dipendenti con l' obiettivo di avvicinare la Cassa Rurale ai clienti mettendo a loro disposizione uno strumento semplice e immediato», spiega il giovane presidente della Rurale, Antonio Pilati, in carica da poco più di un anno.

Dal punto di vista pratico la nuova app ha quattro distinti obiettivi.

Il primo è di tipo prettamente bancario e consiste nella possibilità di consultare i propri conti correnti in modo rapido, sicuro e senza l’ausilio del token. Con un paio di touch il cliente avrà accesso ai dati che, una volta scaricati, saranno disponibili anche off-line. A portata di mano saranno anche altre informazioni che spesso ci vengono richieste nella vita di tutti i giorni, come ad esempio il codice Iban.

Il secondo obiettivo è mettere in diretta connessione la Cassa Rurale e il cliente. «Questo significa che per i nostri operatori diventerà estremamente pratico e veloce comunicare informazioni personalizzate ai fruitori della app. Va aggiunto che sarà reso disponibile anche il percorso inverso: il cliente tramite la nuova app, potrà chattare direttamente con gli operatori degli uffici interni della Cassa Rurale, formulando eventuali richieste», spiega Pilati.

Il terzo obiettivo è di tipo meramente pratico: la app vuole fare da filtro ad una serie di informazioni utili per l’utente, quali ad esempio, le previsioni meteo, l’individuazione delle farmacie di turno oppure la consultazione degli orari di tram o corriere. «Pensiamo che avere uno strumento unico che racchiuda tutte queste funzionalità possa semplificare la vita al nostro cliente», annota Pilati presentando l'iniziativa.

Il quarto è forse il più innovativo, la bacheca elettronica “eventi e news”, uno spazio informatico per pubblicizzare gli eventi e le manifestazioni che vengono svolte sul territorio.

«Pensiamo che questo rappresenti un importante servizio per i nostri clienti, ma anche un’interessante opportunità per coloro che sono in prima linea nell’organizzazione di momenti aggregativi, siano essi sportivi, culturali o semplicemente di svago - afferma Pilati -. In questo modo ai classici manifesti da affiggere sulle bacheche si affianca questo nuovo strumento comunicativo diretto ed immediato che contribuirà a mantenere vive e attive le comunità. Sul nostro territorio possiamo vantare un tessuto di associazioni e volontari che con il loro operato svolgono un servizio preziosissimo: riuscire ad aiutarli ci rende soddisfatti e orgogliosi raggiungendo così uno degli obiettivi principali della nostra mission aziendale».













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