Il circolo “Giulìs” compie dieci anni e si racconta 

Condino. Il 4 ottobre 2009 veniva inaugurata la sede del Circolo Pensionati “Giulìs” di Condino, al pianoterra di Palazzo Vaccani-Alimonta, a due passi dalla centralissima piazza San Rocco detta...



Condino. Il 4 ottobre 2009 veniva inaugurata la sede del Circolo Pensionati “Giulìs” di Condino, al pianoterra di Palazzo Vaccani-Alimonta, a due passi dalla centralissima piazza San Rocco detta anche “Pagne”: a dieci anni di distanza il direttivo del Circolo, che da pochi mesi ha sostituito il termine Pensionati con Ricreativo per potersi aprire a tutti coloro che desiderano associarsi (l'unico requisito richiesto è la maggiore età), e che, oggi come allora, è guidato dall'inossidabile Luigi Barzaghi, ha voluto celebrare questo doppio lustro di vita con una piccola, ma significativa pubblicazione.

Ebbene, in essa vengono rievocati i 10 anni trascorsi con le foto-ricordo che immortalano i momenti più belli della vita dell'associazione: gite, assemblee, escursioni, mostre, conferenze.

Dieci anni di vita trascorsa insieme dagli oltre cento tesserati, nello spirito dell'amicizia genuina, della collaborazione fraterna. Ha enucleato molto bene questo aspetto l'ex primo cittadino di Condino e oggi presidente della Comunità di valle delle Giudicarie, Giorgio Butterini jr, nel saluto che ha voluto rivolgere a soci e simpatizzanti del ''Giulìs'' in cui scrive: «Il Circolo...è luogo di incontro e socializzazione innanzitutto, dominato dalla serenità e dal più antico dei piaceri, lo stare insieme».

Nei prossimi giorni il fascicolo, realizzato grazie alla collaborazione della BM Group Holding Spa di Borgo Chiese, verrà recapitato a tutte le famiglie del paese. A.P.















Scuola & Ricerca

In primo piano

Elezioni

Europee: Sara Ferrari per il Pd, Paccher per la Lega

I Dem scelgono la deputata per la corsa a Bruxelles:  «Voto fondamentale per frenare i nazionalismi». Il presidente del consiglio regionale: «Ringrazio il partito. Porterò avanti i temi legati alla montagna»