Ianeselli (Cgil) 

«I risparmi del reddito di cittadinanza per il welfare»

Trento. Le risorse “liberate” con il reddito di cittadinanza siano reinvestite nel welfare trentino. È questa la proposta lanciata dal segretario trentino della Cgil, Franco Ianeselli, all’esecutivo...



Trento. Le risorse “liberate” con il reddito di cittadinanza siano reinvestite nel welfare trentino. È questa la proposta lanciata dal segretario trentino della Cgil, Franco Ianeselli, all’esecutivo trentino. «La settimana scorsa la giunta Fugatti ha incontrato Cgil Cisl Uil proponendo un cambio di metodo, fatto di confronti bimestrali e dialogo sociale. Ecco un banco di prova rispetto a questo ipotizzato cambio di passo. L'emendamento approvato in Commissione - spiega Ianeselli - salvaguarda l'assegno unico provinciale, più inclusivo. Noi chiediamo che i possibili risparmi per le casse provinciali derivanti dall'introduzione del reddito di cittadinanza statale siano reinvestiti nel welfare territoriale, a favore di famiglie, lavoratori e anziani».













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»