Trento

I ladri rubano cento euro e un cucciolo di pitbull

Il furto in un appartamento al piano terra di via Sabbioni: i malviventi hanno forzato le tapparelle e la portafinestra e se ne sono andati col cane



TRENTO. Hanno forzato le tapparelle, una portafinestra e se ne sono andati con un bottino inconsueto: cento euro in contanti e un cucciolo di pitbull. È successo in via Sabbioni a Povo e ai derubati non è rimasto altro da fare che rivolgersi alla polizia per denunciare il furto subito. Che siano spariti le banconote ci sta, ma che i ladri si siano presi anche il cucciolo è un fatto decisamente inconsueto. Un cucciolo dal carattere dolce visto che si è lasciato portare via senza reagire visto che nell’appartamento non sono state trovate tracce di «lotta».

Il furto è andato in scena nei giorni scorsi, quando nella casa presa di mira dai malviventi non c’era nessuno. Un appartamento al primo terra di una palazzina quindi facilmente raggiungibile dai ladri. Che non si sono fermati neppure davanti alle tapparelle abbassate. Le hanno forzate e ugualmente hanno forzato anche la portafinestra. In questo modo si sono conquistati l’accesso alle stanze. E avrebbero puntato direttamente su quella da letto dove hanno trovato i circa cento euro in contanti.

Sulla loro strada i delinquenti hanno trovato anche il cucciolo di pitbull. E se lo sono portati via con loro. Difficile dire quale sia il destino del cane. Ossia se sia stato portato via dai ladri perché quest’ultimi vogliono tenerlo con loro. Oppure se sia destinato ad essere venduto e quindi a trasformarsi in breve tempo in denaro contante. O, ultima ipotesi, se sia stato a sfregio dei padroni di casa, per ferirli facendo sparire il loro cucciolo.

Nella giornata di domenica c’era stato un altro furto, questa volta ai danni di un’auto che era stata parcheggiata nei pressi del parco di Melta. Ignoti hanno sfondato il vetro della vettura e portato via quello che era stato, purtroppo, lasciato sui sedili e quindi visibile dai malintenzionati. Furto ai danni di un’auto è stato denunciato anche nella zona di Cognola.

Anche in questo caso la vettura era regolarmente parcheggiata ed è stato sfondato uno dei finestrini per portare via quello che era stato lasciato all’interno dell’abitacolo. Un colpo veloce con conseguenze pesanti per il proprietario della macchina. Che oltre a vedersi privato di quello che è stato rubato, dovrà obbligatoriamente passare dal carrozziere per riparare il finestrino. Con relativo pagamento della fattura. ©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano