droga

Hashish nascosto nel bagno di una scuola di Tesero

I carabinieri di Cavalese hanno sequestrato 2 grammi di sostanza stupefacente. Sembra che gli studenti la fumassero durante la pausa. L'attività di controllo proseguirà con i nuclei cinofili durante l'anno scolastico negli istituti della val di Fiemme



TESERO. La droga nel bagno della scuola. I carabinieri del nucleo operativo della Compagnia di Cavalese, proseguendo la positiva attività già iniziata da qualche giorno in contrasto alla detenzione, uso e spaccio di sostanze stupefacenti tra i più giovani, hanno sequestrato 2 grammi di hashish nascosti in un istituto scolastico di Tesero.

Nello specifico la sostanza, opportunamente conservata e all’interno di un cellophane, all’arrivo dei militari era da poco stata spostata da un nascondiglio più sicuro alla base di una finestra che dava sul cortile esterno. Tale posizione permetteva infatti ai ragazzi agevolmente di poterla recuperare e fumare durante i minuti di pausa.

I carabinieri giunti sul posto in abito borghese, ben conoscendo le dinamiche dei giovani studenti, hanno dapprima ispezionato i vari spazi comuni e successivamente i bagni, trovando negli ultimi la sostanza stupefacente. Non è stato possibile attribuire la proprietà della sostanza a nessuno e nessuno ovviamente ha recriminato il sequestro per la successiva distruzione, effettuato dagli uomini dell’Arma di lì a poco.

L'attività antidroga dei carabinieri continuerà anche con l’ausilio dei cinofili, durante tutto l’anno scolastico nei diversi Istituti di competenza della Compagnia.













Scuola & Ricerca

In primo piano