Gli imprenditori trentini: «Non c’è più tempo, fate un governo»

Appello ai deputati e senatori eletti in provincia: ora basta pensare ai propri interessi



TRENTO. «Non c’è più tempo. Non c’è più tempo per i giochi della politica, per i tatticismi dei leader di partito e per le mosse sullo scacchiere delle coalizioni che, rincresce constatarlo, in questa fase danno l’impressione di agire pensando più ai propri interessi che a quelli dei cittadini che li hanno eletti». L’appello a deputati e senatori eletti in Trentino viene dalle imprese locali. A firmare sono i presidenti di Confcommercio, Coldiretti, Associazione artigiani e piccole imprese, Associazione albergatori e imprese turistiche, Confesercenti, Confindustria, Confagricoltura, Confederazione italiana agricoltori e Federazione trentina della cooperazione.

«Non c’è più tempo - sottolineano - per un Paese allo stremo, per le sue famiglie e le sue imprese messe in ginocchio dall’incapacità della politica di accantonare gli interessi di parte e di intervenire con tempestività per fare ripartire l’economia, per pagare i debiti della pubblica amministrazione verso le imprese, per dare lavoro ai troppi giovani disoccupati e ai quarantenni-cinquantenni che lo hanno perso. Serve soprattutto ritrovare quella speranza che gli italiani meritano, ma che ormai stanno perdendo».

«Il quadro dell’economia italiana - spiegano - è da codice rosso da molti mesi, ma la politica nazionale si comporta come se si trattasse di un banale raffreddore. A noi imprenditori non interessa il colore del partito o della coalizione che andrà a governare l’Italia. Vogliamo che questo Paese abbia al più presto un Governo. Pretendiamo un Governo e pretendiamo rispetto in qualità di elettori e di contribuenti che adempiono il loro dovere quotidianamente nelle loro imprese e nei confronti dello Stato. Ma bisogna fare presto».













Scuola & Ricerca

In primo piano