Gita con la Sat di Aldeno in val Casies, via alle iscrizioni

ALDENO. La sezione Sat di Aldeno propone ai soci per domenica 13 marzo una piacevole uscita sulle nevi della Val Casies. Un itinerario con le ciaspole e con gli sci d'alpinismo che vuole far...



ALDENO. La sezione Sat di Aldeno propone ai soci per domenica 13 marzo una piacevole uscita sulle nevi della Val Casies. Un itinerario con le ciaspole e con gli sci d'alpinismo che vuole far conoscere una montagna ed una zona della Val Casies e dell'Alto Adige molto bella e poco conosciuta. Raggiunta con il pullman la suggestiva Val Casies, poco prima di arrivare al paese di San Martino, si prende, sulla sinistra, una stradina laterale fino a raggiungere la pensione Karbacherhof (m.1440). Da lì ha inizio l’escursione che percorre una strada forestale in leggera salita, poi si fa più ripida, entra nel bosco e si esce per arrivare a malga Friedberg (m. 2040).

Magari per qualcuno va già bene questo tragitto. Per chi invece è attrezzato al riguardo e intende salire in cima al Col Million, deve continuare in direzione ovest e raggiunge la meta a quota 2438 metri, dopo aver realizzato un dislivello di circa 1000 metri in 6 ore. La partenza del pullman da Aldeno è fissata alla fermata delle corriere in via Fabio Filzi, alle 6.30. Per informazioni e prenotazioni scrivere un messaggio a Enzo al 335 1932216 entro le 12 di giovedì 10 marzo. (g.m.)













Scuola & Ricerca

In primo piano