il consigliere

Gaffe di Giuliani: confonde Trento con Riva

Su Facebook la foto della stazione sbagliata. «Censurati» gli sfottò, compreso quello di Ottobre



RIVA. Il consigliere provinciale Luca Giuliani è stato protagonista di una singolare gaffe “social”. Ieri, infatti, il consigliere autonomista ha postato sul proprio profilo Facebook un intervento relativo alla stazione della autocorriere di Riva, per la quale ha presentato nelle scorse settimana un ordine del giorno in merito allo spostamento del rimessaggio. Dove sta l'inghippo? Giuliani ha allegato una foto della stazione. Peccato però che l'immagine fosse quella della stazione di Trento. Per altro parecchio datata, considerando che i pullman della Trentino Trasporti immortalati sono di parecchi anni fa. Che si tratti della stazione di Trento è pacifico, tanto che sullo sfondo si nota – inconfondibile – la badia di San Lorenzo.

Ma dove nasce l'errore? Provate a mette in Google “stazione corriere riva del garda”. Come primo risultato, tra le immagini, spunta proprio la stazione di Trento. Perché? Perché l'errore a monte è stato commesso dal sito della Civica Trentina: parlando della stazione rivana, hanno messo a corredo la (vecchissima) foto di quella di Trento. E da qui ha pescato Giuliani (o chi per lui).

Fabrizio Ciresa ha da subito fatto notare l’errore, ma sono passate ore prima la foto venisse rimossa. Nel frattempo sono fioccati i commenti ironici, tra i quali quello dell’onorevole Mauro Ottobre (che con Giuliani, si sa, non ha proprio un rapporto d’amore). Solo dopo qualche ora la foto sbagliata è stata rimossa. E con la foto, in verità, sono spariti anche tutti i commenti-sfottò.

(g.f.p.)













Scuola & Ricerca

In primo piano