A MARCO

Fulminato il coniglio di Arianna

Brioche, l’animale dell’atleta Cau, ucciso dalla scarica elettrica



ROVERETO. Un lampo, contemporaneamente un rumore sordo e la vita di Brioche si spezza. Tra i danni causati dal violento temporale dei giorni scorsi si aggiunge anche Brioche. L'animale è un esemplare di coniglio femmina di proprietà di Arianna Cau, la giovane roveretana campionessa di cable wakeboard (una sorta di sci d’acqua con una tavola di piccole dimensioni) che risiede a Marco.

Brioche nel tardo pomeriggio di giovedì stava liberamente correndo nel giardino di casa, come faceva spesso nelle calde giornate estive.

Le nuvole in avvicinamento rapido da nord non hanno affatto intimorito l'animale, che anzi ha continuato la sua esplorazione tra l'erba sebbene la pioggia fosse imminente.

A un tratto, però, la natura ha fatto valere la sua spietata forza e un fulmine si è abbattuto proprio vicino alla povera Brioche, la quale non ha avuto alcuno scampo ed è rimasta uccisa dalla terribile scarica elettrica.

La padrona Arianna non ha potuto altro che raccogliere il corpo esanime della coniglietta, fulminata a morte, alla quale era particolarmente affezionata.













Scuola & Ricerca

In primo piano