paura sull'altipiano

Folgaria, quattro intossicati dal monossido

All’origine il cattivo funzionamento di una canna fumaria



FOLGARIA. Non appena hanno accusato un lieve malore hanno chiamato i soccorsi. Un intervento tempestivo per quattro persone che hanno riportato un leggero intossicamento da monossido di carbonio e sono state portate in ospedale per ulteriori accertamenti.

E’ successo ieri pomeriggio in località Molini, un gruppo di case nella zona di Mezzomonte poco distante da Folgaria. Nella casa che viene utilizzata saltuariamente era stato acceso il caminetto per riscaldarsi. Ad un certo punto i quattro adulti che si trovavano nell’appartamento non si sono sentiti bene: un leggero senso di vertigini, nausea e un malessere generale. A questo punto temendo proprio che all’origine del disturbo ci fosse il cattivo funzionamento della canna fumaria, hanno chiesto l’intervento della locale Croce rossa, dei vigili del fuoco e dei carabinieri.

Un dispiegamento di mezzi e di uomini che in pochi minuti ha raggiunto la località Molini per soccorrere i quattro sfortunati. Per fortuna nulla di grave, i quattro si sono ripresi dopo aver indossato la mascherina per l’ossigeno, ma per precauzione è stato deciso il trasporto all’ospedale di Rovereto per essere sottoposti ad accertamenti ed eventuali cure.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il processo

Caso Sara Pedri, in corso davanti al gup l'esame di Tateo

L’ex primario di Ginecologia sarà interrogato dai suoi avvocati e dalla pm nel procedimento che lo vede imputato per maltrattamenti. Le indagini partite dalla scomparsa della ginecologa del S.Chiara

L'AVVOCATO. "L'azienda sanitaria lo reintegri senza sotterfugi"
LA SENTENZA Licenziamento illegittimo, Tateo sia reintegrato 
L’AZIENDA “Clima avvelenato nel reparto”
LA DICHIARAZIONE. L'ex primario: “Non sono un mostro, Sara Pedri ha ricevuto da me tutti i riguardi”