il sindaco di aldeno 

Fioretti respinge le avances: Resto nel Patt, credo in Rossi

TRENTO. Aveva avuto più di un’offerta dal centrodestra Nicola Fioretti, sindaco di Aldeno. Ma Fioretti, che è anche responsabile degli enti locali delle stelle alpine, finito il periodo d’ascolto, fa...



TRENTO. Aveva avuto più di un’offerta dal centrodestra Nicola Fioretti, sindaco di Aldeno. Ma Fioretti, che è anche responsabile degli enti locali delle stelle alpine, finito il periodo d’ascolto, fa sapere di voler rimanere dove è ora: «Recentemente sono stato contattato da alcune forze politiche che hanno voluto espormi i loro progetti politici ma nei quali non ho ritrovato una prospettiva che andasse oltre la prossima scadenza elettorale. Personalmente ritengo che l'unico vero progetto in grado di dare al Trentino ali forti per spiccare il volo verso il futuro sia riconfermare la fiducia al partito autonomista. Certamente è un partito che va rinnovato, che deve riscoprire quell’attitudine all'apertura verso le altre forze locali, che deve imparare a innovarsi e rigenerarsi ma contestualmente è l’unica forza che può fare da catalizzatore per una nascita di un progetto locale in grado di rilanciare la nostra autonomia» osserva Fioretti.

Che continua: «Questa forza ha un suo timoniere che ha saputo dimostrarsi all’altezza del proprio ruolo e questo uomo è Ugo Rossi. Un presidente che, nonostante il momento di contrazione economica, ha comunque saputo portare a casa un bilancio molto positivo e di garanzia per le prossime generazioni. Proprio con lui abbiamo avuto modo di parlare del futuro e, assieme, abbiamo convenuto che il futuro deve passare dai giovani ai quali sarà garantito ampio spazio nei futuri ragionamenti» conclude.















Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»