LA TRUFFA

Finto addetto del gas truffa anziano di 97 anni

In corso Buonarroti un giovane ben vestito e italiano ha convinto l’anziano a consegnargli il bancomat per pagare gli arretrati. Si è preso 750 euro



TRENTO. La truffa è andata in scena ieri, 12 aprile, verso le 13 e 30 in corso Buonarroti. La vittima è un anziano di 97 anni che ci ha rimesso ben 750 euro.

Una somma così alta proprio perché il truffatore ha riscosso con la macchinetta portatile per il bancomat. Approfittando di un momento in cui l'anziano si trovava solo a casa, il finto addetto del gas ha controllato i contatori e successivamente ha richiesto una somma di 300 euro. 

Non avendo contanti con sé, l'anziano ha lasciato il bancomat al truffatore, il quale, con una macchinetta Pos portatile, gli ha preso 750 euro. 

Il genero dell'anziano racconta: «Mio suocero ora si sente male per essersi fatto truffare. E’ importante che si sappia per evitare che altri anziani finiscano vittime di questa persona»













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»