trento

Festa in piazza per i 70 anni delle Acli

Tanti gli eventi in programma per omaggiare l'importante traguardo



TRENTO. Una grande festa di piazza per i primi 70 anni delle Acli trentine. Venerdì 16, sabato 17 e domenica 18 ottobre sarà piazza Fiera ad ospitare gli eventi organizzati per omaggiare il traguardo.

Si inizierà venerdì con la "Festa dei nonni" e una serie di momenti di riflessione dedicati al rapporto fra giovani e adulti all'insegna di un patto fra generazioni per proseguire con una fiaccolata contro le povertà per le vie di Trento e un cena di solidarietà.

Sabato, alle 9.30, è previsto un convegno dedicato alla nuova società civile dal titolo "Mari in tempesta ed approdi di solidarietà", che intende aprire una seria riflessione sulla nuove generazioni dei precari e del nuovo lavoro autonomo.

La giornata di sabato si concluderà con le spettacolo "Maledeta la sia questa guera" dedicato al centenario della prima guerra mondiale. Un momento dedicato alla storia sociale e sindacale delle Acli si svolgerà nella mattinata di domenica con una narrazione filmata realizzata da Marco Livia e Antonello Pagotto.

A seguire gli interventi delle autorità provinciali e regionali, del presidente provinciale Fausto Gardumi e del presidente nazionale Gianni Bottalico. La festa proseguirà fino a domenica sera.













Scuola & Ricerca

In primo piano