rovereto

Festa di Halloween col coltello, denunciato

Controlli a tappeto dei carabinieri per il ponte di Ognissanti



ROVERETO. Controllati oltre 90 automezzi e identificate circa 150 persone dalla serata del 29 ottobre a quella del 31 dal carabinieri di Rovereto. I servizi, per il ponte di Ognissanti, in particolare in vista dei festeggiamenti della notte di Halloween, hanno visto l'impiego di 13 pattuglie.

Nel corso dei controlli nei locali, è stato denunciato a piede libero un giovane di 26 anni di Trento, che, ubriaco, aveva avuto un violento alterco con un altro coetaneo, anch'egli alticcio, durante il quale aveva estratto anche un coltello di 11 centimetri, con lama lunga 8 centimetri.

Due le contravvenzioni elevate per la condotta di guida, per altrettante persone in stato di ebbrezza: una donna di 35 anni di Rovereto, con un tasso alcolemico pari a quattro volte quello consentito, e un giovane vicentino di 21 anni, con un tasso leggermente sopra quello di legge.

Scattato nel primo caso anche il sequestro del mezzo e la sospensione della patente da sei a dodici mesi, mentre nel secondo caso è di tre mesi. Nei dintorni di alcuni locali di intrattenimento i carabinieri hanno trovato inoltre quattro giovani, tra cui un minore, in possesso di stupefacenti, segnalati all'autorità giudiziaria.













Scuola & Ricerca

In primo piano