Federalismo: maxiemendamento, Dellai chiede di rispettare gli accordi di Milano

La provincia di Trento chiede emendamenti per il Patto di stabilità



TRENTO. Il Trentino Alto Adige ''chiede con forza di adeguare il testo del maxiemendamento ai principi contenuti nell'accordo di Milano siglato lo scorso anno e di adottare una determinazione coerente anche in relazione al Patto di stabilità dei Comuni della Regione autonoma''.

Lo rende noto la Provincia autonoma di Trento, attraverso una nota. A proporre emendamenti allo schema di disegno di legge del Governo in materia di federalismo fiscale in tale direzione è stato il presidente del Trentino, Lorenzo Dellai, nella seduta straordinaria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, a Roma.

Si tratta, come viene spiegato nella nota, di ''emendamenti - concordati anche con la Provincia autonoma di Bolzano e la valle d'Aosta - che sono stati quindi trasmessi al Governo e ai deputati della nostra Regione''.

All'ordine del giorno, fra l'altro, c'erano lo schema di decreto legislativo in materia di autonomia di entrata delle Regioni e delle Province a Statuto autonomo, l'approvazione degli emendamenti citati e la valutazione del disegno di legge relativo al Patto di stabilità 2011-2013.













Scuola & Ricerca

In primo piano