EVENTI

Estate, a Trento appuntamenti di musica e cinema

Contrada Larga e Cinema in cortile a luglio e ad agosto



TRENTO. Musica e cinema tornano anche quest'anno a riunire la città di Trento nel cortile delle scuole Crispi-Bomporti, con due manifestazioni. La grande musica di Contrada larga, promossa dal Comune con la collaborazione dell'orchestra regionale Haydn di Bolzano e Trento e del Conservatorio Bonporti, offre sette appuntamenti che portano a Trento nomi famosi e giovani talenti, certezze locali e star internazionali. Tutti gli spettacoli avranno inizio alle 21 e sono in programma dal 10 luglio al 29 agosto.

Torna anche Cinema in cortile, che quest'anno propone, oltre ad alcune tra le più interessanti pellicole dell'ultima stagione, alcuni capolavori indimenticati che hanno fatto la storia della settima arte, in una versione restaurata che ce li restituisce nella loro bellezza originale. L'iniziativa è promossa da Comune, Trentino Film Commission e Opera universitaria con la collaborazione del Coordinamento teatrale trentino. Gli spettacoli inizieranno alle 21.30 a luglio e alle 21 in agosto. Primo appuntamento il 5 luglio e ultimo il 30 agosto. Il prezzo d'ingresso è di 5 europer il biglietto intero e di 3 euro quello ridotto (per i ragazzi fino a 15 anni). La cassa aprirà un'ora prima dello spettacolo.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»