Ed è già scontro su Boeri e sul futuro del Festival dell’Economia

Il Festival dell’economia di Trento proseguirà anche se sarà il centrodestra a governare la Provincia, ma è probabile che non ci sarà più l’attuale direttore scientifico Tito Boeri (presidente dell’In...



Il Festival dell’economia di Trento proseguirà anche se sarà il centrodestra a governare la Provincia, ma è probabile che non ci sarà più l’attuale direttore scientifico Tito Boeri (presidente dell’Inps). Lo ha detto ieri il candidato presidente Maurizio Fugatti durante la tribuna stampa sulla Rai regionale. «Visto che Tito Boeri è in rotta di collisione totale con la Lega, ci sarà un Festival dell’Economia anche con la Lega al governo della Provincia? E ci sarà Boeri a dirigerlo?», è stato chiesto a Fugatti. E il candidato della Lega, attuale sottosegretario alla sanità, ha risposto così: «Il Festival dell’economia, sul quale - lo ammetto - avevamo qualche dubbio in tempi passati, deve andare avanti perché ha portato interesse sul Trentino. Ma il Festival non può andare incontro ad un’eccessiva politicizzazione che c’è stata da parte dei relatori chiamati e di chi lo organizza. Quindi su Boeri non è detto che venga confermato, qualora fossimo noi a decidere sul Festival».













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»