E il centrodestra intanto schiera già i big: c’è Carfagna 

La vicepresidente della Camera oggi a cena con i candidati di Forza Italia. Biancofiore: «Ci preoccupa il comizio di Kurz»



TRENTO. Il centrodestra intanto è già in campagna elettorale, con il canonico sbarco di big nazionali. Oggi sarà in Trentino Mara Carfagna, Forza Italia: durante una cena in quel di Mezzocorona la vicepresidente della Camera presenterà i candidati della lista che sarà capitanata da Maurizio Perego. Per l’occasione è stato scelto il ristorante Da Pino, di Danilo Moresco, visto che in Forza Italia si candida sua figlia Luana, giovane con già interessanti esperienze lavorative in Europa.

La presenza della vicepresidente della Camera, che nella prima parte della giornata sarà in Alto Adige, è anche una sorta di risposta che la coordinatrice regionale Michaela Biancofiore intende dare alla presenza del cancelliere austriaco Sebastian Kurz oggi a Bolzano: «Pare evidente che con questo comizio la Svp dimostri di avere il netto timore di perdere voti sulla destra tedesca ma anche del potenziale scippo di voti da parte del centrodestra italiano e della Lega. La Svp fa il suo gioco politico, criticabile, ma la cosa triste e inaccettabile è il silenzio del nostro governo innanzi ad una chiara provocazione anti italiana. La Svp infatti vuole mandare il chiaro messaggio che loro sono austriaci e che non si rivedono nell’Italia, che il loro presidente del consiglio è Kurz e non Conte. E le istituzioni italiane alle quali sto rivolgendo una interrogazione , cosa fanno ? Oblio totale, soggiacenza, altro che tutela dei confini e sovranismo» osserva Biancofiore.

Oggi intanto si ritrova la coalizione che esprime Maurizio Fugatti come candidato presidente. Si lavora ancora sul programma e per limare gli ultimi casi personali all’interno delle varie liste. Ma il grosso del lavoro è già stato fatto.













Scuola & Ricerca

In primo piano