VERSO L' ADUNATA

E' già arrivato il primo alpino. Regala fiori alle signore e caramelle ai bambini

Ivano Martinelli, 73 anni, viene da Moncalieri, dove è stato vice capogruppo della sezione Ana. LE FOTO: si è piazzato con il camper a San Bartolomeo



TRENTO. E' arrivato. Ivano Martinelli, l’alpino dei record che da 18 anni si presenta per primo alle adunate nazionali, è già parcheggiato con il suo camper a San Bartolomeo.

Viene da Moncalieri, dove è stato vice capogruppo della sezione Ana locale, e ha scelto un parcheggio a fianco della chiesa del Sacro Cuore. Da subito ha iniziato a distribuire fiori alle signore e caramelle ai bambini.

Ivano, il primo alpino ha 73 anni ed è arrivato in camper. Fiori per le signore: LE FOTO

Da Moncalieri a Trento, ha parcheggiato il mezzo a San Bartolomeo (foto Daniele Panato). L'articolo: non manca mai un appuntamento

«Quest’anno sono stato indeciso fino all’ultimo - confessa Martinelli, 73 anni - Ieri sera avevo male alla schiena e mia moglie insisteva perché non partissi. Ma io non potevo perdermi proprio questa adunata, la diciannovesima, quella del centenario della Grande guerra. Ho preso un antidolorifico».

Ama condividere cibo e vino. Ha portato cervo e capriolo, perché il figlio è cacciatore. "Ci sono anche le anguille, sempre cucinate da mia moglie che è di Comacchio".

 













Scuola & Ricerca

In primo piano