Due molotov contro i giostrai

Attentato fallito al luna park di viale Trento ad Andalo: le bottiglie si sono rotte e non si sono incendiate



ANDALO. Due bombe molotov contro i camper dei giostrai. E solo per un puro caso nessuno si è fatto male. È successo domenica sera, poco prima di mezzanotte in viale Trento ad Andalo. Ora sull’inquietante episodio stanno indagando i carabinieri.

Un’indagine che non appare semplice visto che pare che nessuno abbia visto qualcosa di strano. Gli stessi giostrai non sono stati in grado di fornire informazioni sugli autori del gesto.

Ma torniamo ai fatti per raccontare quello che è successo. Erano circa le 23.30 di domenica sera e Andalo era semideserta. Le giostre, che occupano uno spazio nella zona di viale Trento e lo fanno dal 18 aprile. Domenica sera erano iniziate anche le operazione di smontaggio delle strutture visto che il giorno seguente il luna park se ne sarebbe andato. I giostrai erano tutti nelle loro roulotte per dormire quando hanno sentito il classico rumore del vetro che si infrange. Alcuni sono usciti per cercare di capire quello che stava succedendo e hanno trovato per terra i pezzi di due bottiglie molotov. Immediatamente sono stati chiamati i carabinieri che hanno fatto i primi rilievi. Le due bottiglie erano fatte bene, ossia con benzina, stoffa e stoppino ma qualcosa non ha, per fortuna funzionato e così, invece di incendiarsi e quindi incendiare le roulotte, le bottiglie si sono infrante contro l’asfalto.

Come detto pare che nessuno si sia accorto di quello che stava succedendo e quindi gli elementi a disposizione degli inquirenti sono veramente molto pochi. Da capire soprattutto la ragione di un gesto che poteva avere esiti devastanti. Le ipotesi sono diverse e c’è chi in paese dice che i giostrai avevano portato insicurezza. Un po’ poco per giustificare un’azione di questo genere. Per questo si stanno facendo verifiche anche per capire se ci fosse qualcuno che potesse avere dei conti da regolare con qualcuno che abitava nelle roulotte. Intanto i giostrai hanno finito di smontare il luna park e hanno lasciato Andalo.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano