TRENTO

Dopo i furti degli addobbi arrivano anche i vandali

Per il terzo anno consecutivo prese di mira le decorazioni natalizie della gioielleria «La meridiana» in via Roggia Grande



TRENTO. Gli anni precedenti le decorazioni le erano state rubate, questa volta invece ad entrare in azione sono stati dei «semplici» vandali che hanno prima usato il davanzale di una delle vetrine per appoggiarci i bicchieri di birra per poi gettare a terra gli addobbi. Il tutto sotto gli «occhi» delle telecamere di sicurezza che hanno immortalato il vandalismo.

Ora le immagini sono su Facebook. A pubblicarle per denunciare l’accaduto è la vittima stessa del vandalismo, ossia Titti Gecchele che è la titolare della gioielleria «La meridiana» in via Roggia Grande.

«Natale 2018, anche quest’anno non potevano mancare», questo il laconico commento della commerciante usato come una sorta di didascalia delle foto. «Non potevano mancare» perché ormai le decorazione natalizie della gioielleria sono «nel mirino». Si parte nel 2016 quando le telecamere hanno ripreso due signore che si avvicinavano alla vetrine e se ne andavano via con le decorazione. L’anno dopo la scena si ripete. Questa volta ad entrare in azione un giovane che si era persino arrampicato per rubare dei vasi di fiori. In questo caso, dopo la pubblicazione della notizia, il responsabile si era presentato in negozio per scusarsi. Una ragazzata alla quale, almeno quella volta, era seguito del pentimento.

E ora siamo al Natale 2018 che è stato rovinato non da dei ladri ma dei vandali che incuranti dell’attenzione e dell’amore che viene messo nell’allestimento di un negozio, lo hanno rovinato. In mezzo c’era stato un altro episodio: era la fine dell’agosto quando un ignoto aveva approfittato della notte per prendersi e portare via alcuni vasi di fiori. Sempre sotto la telecamera che aveva immortalato l’intera scena.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»