Di Maio: «Al Veneto l’autonomia  il prima possibile»

TRENTO. «L'autonomia del Veneto si deve dare il prima possibile, perché i veneti hanno votato un referendum che non deve essere disatteso». Così il vicepremier Luigi Di Maio (Movimento 5 Stelle) è...



TRENTO. «L'autonomia del Veneto si deve dare il prima possibile, perché i veneti hanno votato un referendum che non deve essere disatteso». Così il vicepremier Luigi Di Maio (Movimento 5 Stelle) è intervenuto a margine di una visita, ieri, a Spresiano.

«Non ci sono dubbi da nessuna delle due forze politiche che sostengono questo governo, stiamo lavorando con i ministri competenti per dare l’autonomia sulle materie richieste prima possibile. Nei vari consigli dei ministri di dicembre occorre affrontare questo tema», ha assicurato Di Maio ed ha aggiunto: «Non perderemo o prenderemo tempo: i veneti avranno l’autonomia in tempi certi». Soddisfatto il governatore veneto Luca Zaia: «Questo governo passerà alla storia con l’autonomia al Veneto».















Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»