via santa maria maddalena 

Denunciato l’accoltellatore  

Un algerino di 33 anni nei guai per il ferimento davanti al liceo



TRENTO. È algerino, ha 33 anni ed è stato denunciato per lesioni personali aggravate. In base alle indagini dei carabinieri è lui l’autore dell’accoltellamento che nella notte fra giovedì e venerdì, davanti al liceo musicale in via Santa Maria Maddalena, aveva portato al ferimento di un marocchino di 29 anni.

L’uomo aveva chiesto aiuto ad una pattuglia dei carabinieri perché era stato aggredito, dopo un’accesa discussione nata per futili motivi da uno sconosciuto. L’uomo - che era stato indicato come probabilmente algerino - al termine dello scontro verbale, avrebbe preso un coltello ferendo l’altro alla coscia sinistra. Il marocchino era stato quindi portato dall’ambulanza al pronto soccorso del Santa Chiara dove era stato medicato. La ferita, per fortuna, non era molto profonda.

Dopo il racconto dell’infortunato i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile hanno iniziato a fare una serie di accertamenti. E dopo diversi controlli e perquisizioni a carico di possibili autori del gesto, nelle prime ore di sabato il cerchio si è chiuso attorno al 33enne algerino. Che è stato identificato e denunciato.

L’aggressione è avvenuta nella piazzetta che si trova proprio davanti al liceo musicale, fra via Santa Maria Maddalena, via Conservatorio e via Marchetti. Un episodio di violenza che ha riportato d’attualità il confronto sulla vivibilità di quella parte del centro storico.













Scuola & Ricerca

In primo piano