la polemica

Degasperi: «Colazione, pranzo e cena: maiale ai profughi»

Rovereto, pioggia di critiche (ma anche di consensi) dopo la frase anti islamica sul caso di Marco



ROVERETO. Per Filippo Degasperi, consigliere provinciale del Movimento 5 Stelle «la soluzione è semplice: da domani maiale a colazione, pranzo e cena. Chi non lo gradisce può tornare da dove è venuto».

Il riferimento è alla vicenda del campo di Marco dove alcuni profughi avevano protestato perché a cena il pollo era finito e non avevano gradito l’alternativa uova e formaggio. Il post su facebook di Degasperi ha scatenato una bufera: una pioggia di critiche, ma anche tantissimi consensi, dopo la frase in chiave anti-islamica (il maiale per i musulmani è vietato ndr).

E a chi lo contesta lui risponde: «E’ almeno 1 anno che chiedo che il M5s trentino prenda posizione sull'argomento. Sono 6 mesi che attendo risposta alle interrogazioni sugli appalti legati alla "gestione" dei cosiddetti profughi e 2 anni che ricordo qual è la posizione di grillo sul tema. Ah...è parecchio che dico che pasti e pulizie visto il tempo disponibile potrebbero essere a carico degli ospiti». E come non bastasse ai “delicati di palato” consiglia il “teorema di Geppetto” dalle Avventure di Pinocchio.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»