Da Valcava a Segonzano immersi nei colori del bosco

VAL DI CEMBRA. L’Apt Piné Cembra in collaborazione con la Rete delle Riserve Alta Val di Cembra Avisio, propone anche quest’anno “I colori del bosco”, trekking tra natura, storia di vita e racconti...



VAL DI CEMBRA. L’Apt Piné Cembra in collaborazione con la Rete delle Riserve Alta Val di Cembra Avisio, propone anche quest’anno “I colori del bosco”, trekking tra natura, storia di vita e racconti di territorio. L’appuntamento è per domenica 22 ottobre. Guidati dagli accompagnatori di territorio del Trentino, tra soste contemplative nel bosco autunnale e degustazioni gastronomiche bio a km zero, il trekking partirà da Valcava, un piccolo borgo tra l’Altopiano di Piné e la Valle di Cembra per dirigersi sulla montagna di Segonzano; il pranzo sarà speciale con i prodotti di Val BioCembra e Bio Bono.

Prima di ripartire sarà possibile assistere allo spettacolo (aperto a tutti) con Silvia Furlan "Io spero in meglio”. “In modo leggero, ma profondo, la commedia - scrivono gli organizzatori del trekking - si snoda tra riferimenti all'attualità e utopie possibili, riflettendo sulla assoluta necessità di un cambio di rotta per imboccare la strada della felicità, una strada che parte dal rispetto per tutto, per tutti e per tutte…”. Testi e regia: Elena R. Marino. Produzione Teatrincorso – Live Art snc in collaborazione con Associazione Donna) offerto dall’ufficio per le politiche di pari opportunità della Provincia Autonoma di Trento.I saluti finali saranno con castagne e vino rosso.

La quota di iscrizione al trekking, che comprende degustazioni, guida, pranzo bio, spettacolo e assicurazione, è di 20 euro per gli adulti e 14 per i bambini. Informazioni e iscrizioni (entro giovedì 19 ottobre) all’Apt Piné Cembra, 0461 683110, infocembra@visitpinecembra.it. www.visitpinecembra.it.













Scuola & Ricerca

In primo piano