MUSEI

Convenzione tra Esercito e Ana per Museo nazionale degli Alpini di Trento

L'Ana s'impegna a riqualificare e a garantire l'apertura



TRENTO. Convenzione firmata oggi tra lo Stato Maggiore dell'Esercito e l'Associazione nazionale alpini (Ana) per la concessione in uso, la collaborazione nelle attività di custodia e la manutenzione del Museo nazionale storico degli Alpini di Trento, che vedrà nel 2018 l'adunata nazionale.

Con la convenzione l'Ana s'impegna a riqualificare il complesso museale, a eseguire la manutenzione ordinaria dell'edificio e ad assicurare il turno di apertura e custodia nei giorni di sabato, domenica e festivi, con volontari. Si fa carico dunque dei lavori per l'ampliamento e la riqualificazione del Museo, che andrà ad arricchire la rete museale del Trentino, grazie alla partecipazione della Provincia autonoma e del Comune di Trento che hanno reso disponibili i fondi e la superficie di terreno necessaria.

A firmare il generale di corpo d'armata Federico Bonato, comandante delle truppe alpine, e il presidente dell'Associazione nazionale alpini, Sebastiano Favero, presente il governatore del Trentino, Ugo Rossi.













Scuola & Ricerca

In primo piano