Controlli sui treni 22enne nei guai  per l’eroina

Trento. Il suo viso era noto ai carabinieri della Compagnia di Cles visto che era già stato segnalato come consumatore. E quando lo hanno visto scendere dal treno alla stazione ferroviaria del...



Trento. Il suo viso era noto ai carabinieri della Compagnia di Cles visto che era già stato segnalato come consumatore. E quando lo hanno visto scendere dal treno alla stazione ferroviaria del capoluogo noneso, lo hanno subito fermato per controllarlo. Un controllo che ha dato i suoi frutti visto che il ragazzo (un 22enne noneso) è stato denunciato e sono state sequestrate sei dosi di eroina e 60 grammi di hashish, oltre ad un bilancino di precisione.

La denuncia si inquadra in una pianificata attività di controllo sui viaggiatori dei treni in transito in val di Non (attività che i carabinieri abitualmente preordinano al fine di poter intercettare movimenti diversi da quelli “su ruota”, di per sé più soggetti a controllo) a svelare l’illecita condotta del giovane. Già segnalato commissario del governo perché colto nell’atto di consumare droga, la sua presenza non è sfuggita all’equipaggio dell’aliquota radiomobile che operava nella zona della stazione ferroviaria di Cles.

I militari lo hanno per questo controllato rinvenendo nella sua disponibilità le 6 dosi di eroina. Le verifiche sono andati aventi con un controllo all’interno dell’abitazione del 22enne dove sono stati trovati quasi 60 grammi di hashish ed un bilancino, oltre a materiale generalmente usato per confezionare dosi di sostanza stupefacente. Droga e bilancino sono stati sequestrati e lui è stato denunciato.













Scuola & Ricerca

In primo piano