prime votazioni nei circoli  

Congresso Dem, Zingaretti in testa

TRENTO. Al congresso del Partito democratico in Trentino il governatore del Lazio Nicola Zingaretti è in testa dopo le prime votazioni che si sono svolte lunedì sera nei circoli del Pd. Seguito da...



TRENTO. Al congresso del Partito democratico in Trentino il governatore del Lazio Nicola Zingaretti è in testa dopo le prime votazioni che si sono svolte lunedì sera nei circoli del Pd. Seguito da Maurizio Martina, Roberto Giachetti (che proprio lunedì era a Trento a presentare la sua mozione per la segreteria) e dal giovane Dario Corallo.

In questa prima fase le regole del congresso prevedono che a votare siano solo gli iscritti al Pd, che selezioneranno i tre candidati più votati i quali si sfideranno alle primarie del 3 marzo, dove potranno votare anche i non iscritti.

Lunedì sera a Piedicastello hanno votato i circoli di Gardolo, Centro Storico, Argentario, Valle dei Laghi e Bondone: i votanti sono stati 41, a Zingaretti sono andati 19 voti, 11 a Martina, 6 a Giachetti e 5 a Corallo.

A Lavis invece 10 voti per Zingaretti e 2 per Martina. A Cembra 3 a Zingaretti, uno a Martina. In Rotaliana 7 a Zingaretti e uno a Martina.













Scuola & Ricerca

In primo piano