Condino, taglio del nastro per il Centro Acquatico

Piscine e spazi dedicati al wellness, ma anche grande attenzione ai bambini L’opera finanziata dai Patti Territoriali oggi rimarrà aperta gratis fino alle 20 e 30


Di Aldo Pasquazzo


CONDINO. Quest’anno il Ferragosto condinese si preannuncia carico di iniziative. Al di la dei tradizionali festeggiamenti (concerti bandistici, aperitivi in piazza, tornei di briscola, dj e pastasciutta serale) stavolta c’è il piatto forte dell’inaugurazione del tanto sospirato Centro acquatico di valle, nell’area un tempo occupata dal panificio, poi dalla caserma dei carabinieri e per ultimo dalle fonderie Gra. Una struttura di valenza sovracomunale finanziata in gran parte attraverso i Patti Territoriali 2003.

Si tratta di una vasca da 25 metri dotata di quattro corsie omologate Fin. Poi una seconda vasca polifunzionale comprendente idromassaggio.

Da aggiungere un acquascivolo lungo 50 metri, piscina ricreativa, gruppo piscine baby con cascate e giochi d’acqua, sdraio a bordo vasche, zona riservata per cibi e bevande, soppalco relax e Snak bar.

«Da adesso per Condino e per la valle inizia un nuovo modo di fare sport e vacanze. Il Centro polifunzionale che andremmo ad inaugurare è non solo completo e all’avanguardia ma corrisponde alle nuove esigenze dello sport e del tempo libero. Tante anche le proposte come wellness e spazi dedicati ai più piccoli, grazie alla presenza di vasche con differenti temperature e profondità», dice il sindaco di Condino e presidente della Comunità di valle Giorgio Butterini. Di identico avviso è pure Luca Mezzi, che ha recentemente sostituito Butterini al vertice dell’ente imbrifero.

L’ingegnere di Storo non solo si compiace della nuova struttura ma riconosce a Condino e ai suoi amministratori di ieri e di oggi i maggiori meriti per la sua realizzazione.

Per il primo anno si parla di una esposizione debitoria pari a 200 mila euro ma una volta a regime il disavanzo di gestione si dovrebbe ridurre alla metà.

Il programma della giornata inaugurale avrà inizio alle ore 16 mentre dalle 17 alle 20,30 le piscine saranno aperte gratis per permettere a tutti di visitarle. Gli orari d’apertura, fino al 7 settembre, saranno da martedì a domenica dalle 9,30 alle 20,30, lunedì escluso.













Scuola & Ricerca

In primo piano