INFANZIA

Comune di Trento, approvate le graduatorie per i nidi

Sono 527 i bambini che verranno inseriti nei nidi d'infanzia comunali



TRENTO. Sono 527 i bambini che, insieme a quelli che già frequentano, verranno inseriti a partire da settembre nei 24 nidi d'infanzia comunali. I posti assegnati soddisfano l'81% delle richieste per il nuovo anno.

Tra settembre 2017 e aprile 2018 infatti, riferisce il Comune, sono state presentate complessivamente 611 domande di ammissione per il servizio a tempo pieno e 194 per il tempo parziale.

Poiché per ciascun bambino può essere presentata domanda sia per il servizio a tempo pieno che per il servizio a tempo parziale, risultano interessati effettivamente 654 bambini.

Per l'anno educativo 2018-2019 i posti nei nidi d'infanzia sono 1.152 di cui 978 a tempo pieno, 171 a tempo parziale e 3 messi a disposizione dal Comune di Lavis.

La graduatoria di ammissione elenca le posizioni e le assegnazioni in base ai posti disponibili in ciascun nido d'infanzia (441 nei nidi a tempo pieno e 86 nei nidi a tempo parziale).

Il posto è stato assegnato seguendo la graduatoria, tenuto conto dei posti disponibili in ogni nido d'infanzia, distinti per fasce d'età. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»