Civezzano, 36 eventi della Sat in 11 mesi

CIVEZZANO. La Sezione Sat di Civezzano ha già predisposto il programma uscite e gite 2016. Sono complessivamente 36 proposte distribuite su 11 mesi. Oltre ai due appuntamenti di gennaio, in febbraio...



CIVEZZANO. La Sezione Sat di Civezzano ha già predisposto il programma uscite e gite 2016. Sono complessivamente 36 proposte distribuite su 11 mesi. Oltre ai due appuntamenti di gennaio, in febbraio due gli appuntamenti: domenica prossima (una ciaspolada a Malga Getrum sui Monti Sarentini; info: Aldo Chemelli, 3482862713.) e domenica 21 a Cima Canfedin.

In aprile le uscite a Monte Colt, al Sentiero Stoppani, e due che riguardano la manutenzione sentieri. In maggio la traversata Terres – Lago di Tovel, altre due uscite per manutenzione sentieri, il ritrovo in cima al Calisio. In giugno la gita turistica di quattro giorni i Castelli Romani, l’uscita di alpinismo giovanile al rifugio Tuckett, a Merano 2000 con Joelette, la traversata da passo Lavazè a Costalunga. In luglio la Camminata Sat, le uscite a Cima Sassonger, la due giorni a Punta San Matteo, a Cima Vegaia, la due giorni a Cima Altissima, il Campeggio a Malga Primalunetta. In agosto l’ascesa a Cima Boai, la traversata da Rio Bianco a passo Pennes, la due giorni Allalinhorn. In settembre un’uscita cicloturistica, l’escursione alle Bocchette del Brenta, poi “Montagna per tutti con la Joelette, la festa d’autunno. In ottobre la gita al lago Rodella, la partecipazione al congresso della Sat, l’uscita a Passo Zugna. Il programma si concluderà con la Castagnata sociale di novembre e con il concerto di Natale in dicembre.

Del programma se ne parlerà nel dettaglio anche nel corso dell’assemblea generale annuale che il direttivo presieduto da Sandro Dorigoni ha fissato per venerdì 19 febbraio alle 20.30 in sede. In programma prevede la relazione morale del presidente Sandro Dorigoni, la relazione finanziaria del cassiere, la relazione della segretaria sull’attività svolta nel 2015 e il programma per il 2016. (f.v.)













Scuola & Ricerca

In primo piano